Home » Servizi

Servizi

In Viaggio per le Radici...Segreti dell'Italia Sconosciuta agli stessi Italiani

In Viaggio per le Radici...Segreti dell'Italia Sconosciuta agli stessi Italiani - ItalyRooting Consulting

In ItalyRooting Consulting crediamo fortemente che i nostri Clienti sono prima di tutto individui a cui proporre servizi che soddisfino il loro desiderio di scoperta, di evoluzione e di conoscenza. Pertanto, non offriamo soluzioni standard, bensì attente valutazioni delle esigenze per individuare la migliore strategia ed i servizi che rispondano a pieno e con maggiore efficacia alle richieste espresse. 

Personalizziamo esperienze per Individui e Gruppi che desiderino immergersi nel cuore e nello spirito dell'Italia e/o riconnettersi con la propria terra italiana di origine. 

Creiamo esperienze uniche di viaggio in Stile Rooting per il Settore Viaggi, comprese organizzazioni turistiche, reti agenziali, tour operator e singole agenzie di viaggi. In qualità di Italian Experience Designer, supportiamo il settore viaggi nel servire un segmento in rapida crescita, quello interessato ad un viaggio esperienziale, partecipativo e di vera immersione nella cultura dei luoghi visitati. Rendiamo inoltre disponibili esperienze in località che vanno al di là delle solite mete dei circuiti turistici italiani, promuovendo nuove destinazioni con proposte uniche e su misura per specifici gruppi di viaggiatori.  

Servizi per Individui e Gruppi

- Design del viaggio di radice in tutte le regioni italiane, ivi compresa la personalizzazione di percorsi espeienziali di viaggio guidati.  

- Creazione di Ponti di Ricongiungimento con la propria terra di origine rivolti a discendenti italiani di terza e quarta generazione, inclusa la ricerca di parenti e una serie di prodotti e servizi genealogici comprensivi di viaggio e non.

 

Servizi per il Settore Viaggi:

Potenziamento delle destinazioni ritagliate sugli interessi specifici dei visitatori al di fuori dei "soliti" circuiti turistici.

Strategie di ampliamento ed attivazione di segmenti più ampi di potenzialità turistiche. 

Consulenza sull'originalità di impostazione contenutistica e di vero e proprio design del viaggio all'italiana. 

- Formazione sulla qualità del servizio al Cliente e sulle modalità narrative con cui raccontare un territorio. 

Selezione dei fornitori locali più adeguati alle richieste di viaggi in stile Rooting a garanzia della qualità attesa.